
Home / Prodotti e servizi / Progetto I-CH
Servizio I-CH
Modello innovativo di collaborazione PKB/Cassa Lombarda
L’innovativo modello di business si basa sull’integrazione dei servizi finanziari offerti da Cassa Lombarda e da PKB, sfruttando la licenza di PKB di promuovere ed offrire attivamente in Libera Prestazione di Servizi i servizi bancari e l’autorizzazione di Cassa Lombarda a promuovere ed offrire attivamente in Italia sia i servizi bancari che quelli di investimento.
Il servizio permette l’apertura di un conto/deposito presso PKB al servizio delle attività di investimento offerte e prestate da Cassa Lombarda ai soli residenti fiscali italiani.
Un modello di servizio reale e completo che integra gestione fiscale, segnalazioni, gestione valutaria e i moltissimi tecnicismi legati ai servizi delle banche offshore.
Alcuni dei vantaggi del nuovo modello sono:
- estensione della gamma di servizi destinata alla clientela HNWI e sviluppo di una piattaforma di servizi finanziari distintiva nel suo genere;
- accesso ai servizi offerti da un Gruppo Bancario Internazionale;
- gamma di servizi integrata con un approccio olistico «glocal»;
- diversificazione del rischio paese a chilometro zero («multibooking center»);
- visione e approccio unitari per propri investimenti;
- rinnovata prossimità del proprio patrimonio;
- semplificazione amministrativa;
- dialogo e investimenti con un solo Private Banker italiano in Italia;
- servizio di Gestione Patrimoniale con linee analoghe a quelle attualmente distribuite da Cassa Lombarda;
- possibilità di operare in piena conformità ai requisiti regolamentari e fiscali locali e internazionali.